Autore 

Donati, Simone

Firenze, 1977

Simone Donati (1977) è nato a Firenze dove ha completato il corso triennale di fotografia presso lo Studio Marangoni nel 2005. Dopo uno stage presso Magnum Photos a New York, dal 2006 è impegnato nella fotografia documentaria. Negli ultimi anni la sua attenzione si è concentrata sulla situazione politica e sociale dell'Italia.
E' stato selezionato come uno dei tre finalisti nella categoria ritrattistica dei Sony World Photography Awards 2008 e ha ricevuto il 3 ° posto al premio Ponchielli 2010 con "Welcome to Berlusconistan".
Con "Valley of Angels" è stato finalista all'OjodePez Award 2011.
Le sue fotografie hanno fatto parte di mostre personali e collettive in Italia e all'estero e sono state pubblicate sulle principali riviste italiane e internazionali, tra cui: Der Spiegel, D - La Repubblica, Geo, IL, Internazionale, Io Donna, L'Espresso, Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek, Newsweek Japan, Panorama, Sette e Vanity Fair.
Nel 2015 ha pubblicato " Hotel Immagine " il suo primo libro autopubblicato, da un progetto di 5 anni in cui ha seguito e studiato i miti e le icone dell'immaginario contemporaneo italiano.

fonte: http://terraproject.net/photographers/simone-donati (2020/02)

UNA IMMAGINE
sup_3g050_0001136
Donati, Simone
Untitled